Santo Stefano di Camastra è una grazioso paesino di mare, noto per le sue ceramiche dipinte a mano, come dimostra la miriade di piccoli negozi che potrete trovare lungo le sue strade, offrendo pentole, vasi, piatti e ninnoli di ceramica per soddisfare ogni esigenza.
Tra i suoi edifici più importanti, va sicuramente ricordato il Palazzo Sergio, che ospita ora il Museo della Ceramica.
La parte costiera regala distese di sabbia fina e scogli pittoreschi
CASTEL DI TUSA
Castel di Tusa, è la meta ideale per una lunga vacanza in Sicilia e per esplorare la storia intrigante e cultura unica della più grande isola del grande Mediterraneo. Il periodo migliore per visitare l’isola è in autunno e primavera. Anche nel periodo estivo è una ottimo punto di partenza per esplorare e assaporare la storia, la cultura, le tradizioni, il paesaggio naturale, e la cucina senza pari di questa meraviglio regione che è la Sicilia.
Un punto di forza e di grossa attrazione turistica è La Fiumara d’arte un favoloso museo all’aperto museo all’aperto formato da una serie di sculture di artisti contemporanei ubicate lungo gli argini del fiume Tusa.
Cefalù è uno splendido e rigoglioso villaggio di mare famoso per bellissimi tramonti.
Cefalù offre delle belle spiagge di sabbia ed all’interno una pittoresca cittadina storica su un promontorio roccioso, considerata una delle più belle località balneari d’Italia, per la sua architettura, mare e cibo.
A differenza di altri moderni balneari e villaggi di pescatori, Cefalù è riuscita a mantenere qualche grandezza nel suo passato che ne fanno una località unica.